Home / News / Friulia: Marco Signori nuovo Direttore Generale
event

Friulia: Marco Signori nuovo Direttore Generale

Trieste 13 dicembre 2017 - È stato nominato dal Consiglio di Amministrazione della finanziaria regionale il nuovo Direttore Generale. Si tratta del manager Marco Signori, Direttore Finanza e Controllo di Friulia

Marco Signori, classe ’78, è laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Trieste, Dottore Commercialista e Revisore Contabile con un master alla MIB School of Management di Trieste. 

Consulente e analista in complesse e importanti operazioni finanziarie, nel 2007 entra in Friulia dove ha ricoperto, via via, incarichi sempre più rilevanti e di responsabilità in operazioni per la Holding Regionale tra cui la rimodulazione dell’assetto societario del Gruppo e il reperimento di risorse finanziarie per l’ampliamento della terza corsia dell’A4.

Negli anni ha ricoperto l’incarico di sindaco effettivo di numerose partecipate di Friulia e nel Consiglio di Amministrazione delle controllate FVS SGR S.p.A. e BIC Incubatori FVG mantenendo la delega all’Amministrazione e alla Finanza di Friulia. 

Marco Signori ha iniziato la sua carriera in KPMG Spa, primaria società di revisione e organizzazione contabile, dove ha ricoperto incarichi di consulenza per le fasi del processo di quotazione, supporto nelle procedure di revisione e due-diligence nell’ambio di operazioni societarie straordinarie.  Il Consiglio di Amministrazione all’unanimità lo ha indicato alla direzione della finanziaria regionale. Marco Signori succede a Carlo Moser che ha recentemente rimesso l’incarico per intraprendere un nuovo percorso professionale. 

Ringrazio il Presidente Pietro Del Fabbro e tutto il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che hanno voluto riporre in me - ha commentato il neo Direttore Generale Signori – so di intraprendere un incarico prestigioso e delicato con la consapevolezza che ci sono tematiche complesse da gestire e nuovi progetti cui dare corso per sostenere l’economia regionale, fatta di grandi ma anche di tante piccole imprese. Ritengo sia importante continuare ad avere un confronto franco e continuo con il territorio e con i suoi diversi operatori con l’obiettivo di rilanciare, insieme e al meglio, il tessuto industriale del Friuli Venezia Giulia”. 

Con questa nomina abbiamo voluto dare continuità al percorso di Friulia promuovendo a Direttore Generale uno dei nostri migliori manager. Marco da oggi guiderà, assieme a me e al Consiglio di Amministrazione, la finanziaria regionale con l’obiettivo condiviso di dare corpo e sostanza al piano industriale che vedrà Friulia ancora più focalizzata sul private equity e sui nuovi strumenti finanziari che metteremo a disposizione delle imprese. A nome mio e del Consiglio di Amministrazione auguro a Marco il mio più sincero augurio di buon lavoro”, ha dichiarato il Presidente di Friulia Pietro Del Fabbro.

 

Le ultime news
27 Giugno 2024
Gruppo SEM Sorgenti Emiliane Modena annuncia l’acquisizione di una importante realtà nella produzione di birre artigianali
Un passo significativo nell’ampliamento strategico del business nel mondo del beverage Made in Italy
Scopriarrow_forward
19 Giugno 2024
Friulia, bilancio 2023 da record: utile d'esercizio a 121 milioni, investimenti a 51 milioni
Nell’esercizio si è realizzato con successo il trasferimento di Autovie Venete ai Soci con un’operazione senza precedenti - Sono stati perfezionati i maggiori interventi di sempre per le PMI regionali - Riconoscimenti dal mondo economico e accademico per il sostegno alle PMI del territorio e per l’azione a rispetto dell’ambiente
Scopriarrow_forward
13 Giugno 2024
Alcedo con FVS, Clessidra e Friulia investe in PA A.B.S. e PA Expertise, società leader nei servizi evoluti di system integration
Il pool di investitori finanziari entra nel settore dei servizi di system integration e soluzioni applicative in ambito IT, settore previsto in forte crescita.
Scopriarrow_forward