Home / News / Friulia acquista un ulteriore 2,47% di SAF
event

Friulia acquista un ulteriore 2,47% di SAF

FRIULIA ACQUISTA UN ULTERIORE 2,47% DI SAF

Un investimento strategico di 1,75 milioni di euro a favore del trasporto regionale

 

Trieste, 9 novembre 2017 - Il Cda di Friulia ha deliberato di esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto delle quote di Autoservizi FVG SAF messe sul mercato da Crédit Agricole- Friuladria. 

SAF opera come concessionario unico dei servizi di trasporto pubblico per la provincia di Udine, ma è attiva anche nel settore dei servizi per il turismo con una flotta di autobus con conducente per destinazioni nazionali e internazionali, nonché nel servizio transfer e bus navetta. 

L’investimento è stato ritenuto importante per il rafforzamento del sistema dei trasporti regionale, anche alla luce dell’elevata qualità dei servizi offerti da SAF e delle sue prospettive economiche

Friulia, già presente nel capitale di SAF con una quota pari al 5.8%, acquisterà un ulteriore 2,47% da Crédit Agricole-Friuladria per un controvalore di 1,75 milioni di euro, comprensivo dell’eventuale inoptato. 

Il supporto di Friulia al trasporto regionale risale al 2004 al fianco di Italia SAB Autoservizi (poi diventata Arriva Italia, e oggi controllante al 60% di SAF). 

La presenza di Friulia è attiva anche negli organi di controllo della società per poter dare un supporto, non solo finanziario ma anche fattivo alla gestione dell’azienda. 

Riteniamo che questo sia un investimento strategico per Friulia, ma soprattutto che rappresenti un ulteriore modo per supportare il trasporto pubblico della nostra Regione - ha dichiarato il Presidente di Friulia Pietro Del Fabbro. Abbiamo valutato attentamente tutti gli scenari e riteniamo che sia fondamentale continuare a dare il nostro contributo alla crescita dei servizi sul territorio a beneficio non solo di SAF ma anche di tutti i cittadini che ne usufruiscono”. 

 

 

Le ultime news
27 Giugno 2024
Gruppo SEM Sorgenti Emiliane Modena annuncia l’acquisizione di una importante realtà nella produzione di birre artigianali
Un passo significativo nell’ampliamento strategico del business nel mondo del beverage Made in Italy
Scopriarrow_forward
19 Giugno 2024
Friulia, bilancio 2023 da record: utile d'esercizio a 121 milioni, investimenti a 51 milioni
Nell’esercizio si è realizzato con successo il trasferimento di Autovie Venete ai Soci con un’operazione senza precedenti - Sono stati perfezionati i maggiori interventi di sempre per le PMI regionali - Riconoscimenti dal mondo economico e accademico per il sostegno alle PMI del territorio e per l’azione a rispetto dell’ambiente
Scopriarrow_forward
13 Giugno 2024
Alcedo con FVS, Clessidra e Friulia investe in PA A.B.S. e PA Expertise, società leader nei servizi evoluti di system integration
Il pool di investitori finanziari entra nel settore dei servizi di system integration e soluzioni applicative in ambito IT, settore previsto in forte crescita.
Scopriarrow_forward