Home / News / Friulia acquista un ulteriore 2,47% di SAF
event

Friulia acquista un ulteriore 2,47% di SAF

FRIULIA ACQUISTA UN ULTERIORE 2,47% DI SAF

Un investimento strategico di 1,75 milioni di euro a favore del trasporto regionale

 

Trieste, 9 novembre 2017 - Il Cda di Friulia ha deliberato di esercitare il diritto di prelazione per l’acquisto delle quote di Autoservizi FVG SAF messe sul mercato da Crédit Agricole- Friuladria. 

SAF opera come concessionario unico dei servizi di trasporto pubblico per la provincia di Udine, ma è attiva anche nel settore dei servizi per il turismo con una flotta di autobus con conducente per destinazioni nazionali e internazionali, nonché nel servizio transfer e bus navetta. 

L’investimento è stato ritenuto importante per il rafforzamento del sistema dei trasporti regionale, anche alla luce dell’elevata qualità dei servizi offerti da SAF e delle sue prospettive economiche

Friulia, già presente nel capitale di SAF con una quota pari al 5.8%, acquisterà un ulteriore 2,47% da Crédit Agricole-Friuladria per un controvalore di 1,75 milioni di euro, comprensivo dell’eventuale inoptato. 

Il supporto di Friulia al trasporto regionale risale al 2004 al fianco di Italia SAB Autoservizi (poi diventata Arriva Italia, e oggi controllante al 60% di SAF). 

La presenza di Friulia è attiva anche negli organi di controllo della società per poter dare un supporto, non solo finanziario ma anche fattivo alla gestione dell’azienda. 

Riteniamo che questo sia un investimento strategico per Friulia, ma soprattutto che rappresenti un ulteriore modo per supportare il trasporto pubblico della nostra Regione - ha dichiarato il Presidente di Friulia Pietro Del Fabbro. Abbiamo valutato attentamente tutti gli scenari e riteniamo che sia fondamentale continuare a dare il nostro contributo alla crescita dei servizi sul territorio a beneficio non solo di SAF ma anche di tutti i cittadini che ne usufruiscono”. 

 

 

Le ultime news
20 Dicembre 2024
Friulia si afferma al Premio Claudio Demattè con due operazioni e riceve il premio con Fonderia SaBi
La finanziaria regionale si è distinta nelle categorie Rilancio/Turnaround” ed “Expansion”
Scopriarrow_forward
7 Novembre 2024
Friulia e Banca Finint: al via il programma di Basket Bond
Da 50 milioni per PMI e MID Cap in Friuli Venezia Giulia
Scopriarrow_forward
21 Ottobre 2024
DOM S.r.l., società controllata da Ethica Global Investments, acquisisce l’intero capitale di C Blade S.p.A. dalla holding americana SIFCO Industries
DOM, attiva nella produzione di pale per turbine a gas e a vapore, ha finalizzato l’acquisizione dell’intero capitale di C Blade – una delle principali realtà industriali al mondo attiva nella forgiatura e nelle lavorazioni meccaniche di pale per turbine – dalla holding americana SIFCO Industries.
Scopriarrow_forward