Artigianalità, design innovativo e uso di tecnologie avanzate sono da sempre gli elementi di pregio del brand PUGNALE.
La continua ricerca di nuove tecniche ed il desiderio di distinguersi nel mercato dell’eyewear, ha portato l’azienda a relazionarsi con settori differenti, per offrire un accessorio sempre all’avanguardia. Ricerca, sperimentazione, superamento dei propri limiti sono l’incredibile creatività e l’innata intuizione che Emanuele Pugnale, fondatore del brand, ha saputo interpretare per dare forma a creazioni uniche ed esclusive.
Il risultato di queste sinergie, è un nuovo concetto di occhiale che unisce la sapienza dell’artigianalità Italiana al design innovativo ed inimitabile di Pugnale, attualizzando l’inestimabile valore del connubio senza tempo, di bellezza e stile Italiano.
Profonde radici nel territorio e propensione a continue sfide nella conquista di nuovi mercati, sono i fondamentali che rafforzano l’inesauribile impegno a raggiungere sempre crescenti risultati nell’espansione globale del business.
Modelli esclusivi compongono le collezioni NICOLO’, PRIMA LINEA e PRISCILLA. Una completa gamma di Eyewear, che si sviluppa su basi tecniche di estrema innovazione utilizzando metalli, processi e finiture preziose che provengono da settori altamente tecnologici quali l’Automotive, il Medicale e l’Aereospaziale.
Pugnale ha sviluppato un know-how preciso ed innovativo atto a coniugare l’uso di tecnologie inconsuete per l’occhialeria, con materiali tattili come il tessuto, la pelle e l’acetato. Gli occhiali sono manufatti esclusivamente in Italia, mixando la precisione dell’ingegneria a lavorazioni eseguite dalle mani esperte dei nostri artigiani che hanno saputo raccogliere e rinnovare la tradizione dei primi laboratori, nati all’inizio del secolo scorso proprio nei nostri territori.
La presenza sui mercati mondiali è in continua espansione. Il posizionamento nel segmento high-end è supportato da una selezione accurata dei punti vendita più esclusivi e nella collaborazione con partner commerciali che condividono i valori di qualità e ricercatezza.