Home / News / Mondial Color Spa perfeziona l’acquisizione di Siro srl; strategico il supporto di Friulia
event

Mondial Color Spa perfeziona l’acquisizione di Siro srl; strategico il supporto di Friulia

L’acquisizione di Siro srl risponde al piano strategico Mondial Color Spa di ampliare la gamma dei prodotti offerti, di consolidare e aumentare la presenza sul mercato europeo dei prodotti vernicianti

Nel mese di maggio 2023, Mondial Color Spa, azienda friulana con sede a Povoletto in provincia di Udine, ha perfezionato l’acquisizione di Siro srl azienda con sede a Teolo, provincia di Padova, storica azienda di riferimento sui mercati europei per quanto concerne la produzione e distribuzione di prodotti vernicianti. 

Massimo Del Piccolo, Amministratore Delegato e General Manager di Mondial Color Spa, e il presidente fondatore Martinuzzi Claudio, esprimono entusiasmo per il raggiungimento di quest’importante obiettivo e dichiarano “Questa acquisizione è un passo fondamentale del nostro procedente progetto di rafforzamento ed ampliamento di Mondial Color Spa. L’acquisizione di Siro srl consolida e aumenta la nostra presenza commerciale nei mercati dell’Europa e amplia ulteriormente il network di distribuzione dei prodotti grazie alla sinergia tra le unità produttive.
Le strutture industriali e commerciali di Siro srl e Mondial Color Spa rafforzano reciprocamente la gamma di prodotti offerti coerentemente al nostro progetto di essere sempre più competitivi e all’avanguardia soprattutto nello sviluppo di  nuove tecnologie vernicianti.
"

In questa acquisizione è stato strategico il supporto di Friulia Spa, finanziaria regionale della Regione Friuli Venezia Giulia. 
Su questa importante operazione il Presidente e Amministratore Delegato di Friulia Spa Federica Seganti ha dichiarato: “Siamo felici di poter supportare Mondial Color Spa nel processo di espansione e crescita in un settore altamente specializzato che comprende oltre 400 aziende in tutta Italia. Metteremo a disposizione tutta la nostra expertise e il nostro già ampio network di imprese partner favorendo quelle sinergie necessarie per guidare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi anni.

Mondial Color Spa comprenderà quindi nei suoi asset produttivi gli stabilimenti di Udine e Padova impiegando ben 50 addetti. 

Siro srl, pur nell’ambito di una gestione di gruppo, continuerà a mantenere una sua indipendenza commerciale e distributiva in qualità di player di primo piano nei suoi mercati di riferimento, integrando ulteriormente l’offerta della gamma prodotti di Mondial Color Spa.
Al contempo Mondial Color Spa, nei propri settori di riferimento, si rafforza attraverso i nuovi canali distributivi della società acquisita.

La squadra di Mondial Color Spa unitamente a quella di Siro srl, è pronta a fornire ai clienti una alta qualità del servizio e dei prodotti, garantita da due marchi storici, solidi ed affidabili, nel comparto dei prodotti vernicianti. 

Nella realizzazione di questo progetto sono stati coinvolti preziosi professionisti e consulenti a cui va il nostro riconoscimento: studio legale DG Legal srl di Udine, studio commercialisti Snaidero & Partners srl, studio consulenza del lavoro Alberto Giorgiutti srl, società di consulenza Humanager srls, Studio Applika srl, un riconoscimento anche alla precedente proprietà di Siro srl

Le ultime news
11 Marzo 2024
Friulia supporta Fama nel processo di sviluppo internazionale
•    Conclusa l’operazione che prevede un investimento complessivo di 980 mila euro da parte della finanziaria regionale, che affiancherà l’azienda attiva nel settore del rivestimento e della sigillatura delle gallerie scavate con il sistema meccanizzato. •    Annunciato un ulteriore piano di investimenti pluriennale da 2,5 milioni di euro per aumentare la produttività e rafforzare la presenza sui mercati internazionali
Scopriarrow_forward
8 Gennaio 2024
Friulia ottiene rating ESG "S3" da Modefinance
Alla finanziaria regionale sono stati riconosciuti la consapevolezza e l’impegno sui temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance aziendale
Scopriarrow_forward
15 Dicembre 2023
Friulia tra i "CAMPIONI DEL PRIVATE EQUITY" nel ventennale del Premio Demattè
La finanziaria regionale ottiene lo speciale riconoscimento riservato alle realtà che hanno svolto un ruolo di sostegno continuativo alle PMI del territorio
Scopriarrow_forward