Home / News / Friulia riceve il Premio Internazionale “L’Italia del Merito”
event

Friulia riceve il Premio Internazionale “L’Italia del Merito”

Al Palazzo del Campidoglio a Roma si premiano le storie di eccellenza italiana.
La selezione basata sull’analisi delle attività svolte da oltre 200 Investitori istituzionali

"per la dedizione con cui, unitamente al raggiungimento degli obiettivi economici, si impegna a generare un Impatto positivo ed a creare Valore per il Sistema Italia"


Roma, 15 marzo 2023 – Friulia è stata insignita del premio “L’Italia del Merito”, kermesse che da oltre 10 anni seleziona, in collaborazione con le principali istituzioni, le eccellenze italiane che si sono distinte per impegno e valore. Organizzata dalla giornalista Katia la Rosa, la manifestazione rileva ogni anno iniziative ed eminenze che si sono distinte per particolari meriti, secondo le tematiche di ogni edizione, per poi insignirle del prestigioso endorsement.

Nella motivazione si legge che la finanziaria regionale è stata scelta: “per gli investimenti in iniziative locali, con forte attenzione alle ricadute sul territorio delle attività delle imprese sostenute”.

La Presidente di Friulia Federica Seganti ha voluto così commentare l’importante riconoscimento: “Siamo felici che il nostro lavoro a sostegno delle imprese regionali sia riconosciuto e apprezzato. Questo premio ci spinge a continuare quel percorso di affiancamento e di valorizzazione delle eccellenze regionali che da oltre 50 anni contraddistingue l’operato di Friulia”. 

L’analisi che ha portato alla selezione dei vincitori è stata condotta da DealSet, piattaforma di M&A & Consulting incaricata dal Comitato Tecnico di effettuare la ricerca su oltre 200 tra investitori nazionali e player internazionali che operano in Italia.
 

Marco Signori Direttore Generale Friulia S.p.A., Federica Seganti Presidente Friulia S.p.A., Riccardo Valentini Premio Nobel per la Pace, Katia La Rosa e Marco Rotelli organizzatori dell'evento

Le ultime news
26 Maggio 2023
Friulia entra nel capitale Sociale di DTI
Friulia entra nel capitale Sociale di DTI Collaborazione di valore a supporto del piano industriale internazionale
Scopriarrow_forward
1 Marzo 2023
Friulia entra nel capitale di STI Corporate per supportare il piano di sviluppo internazionale, sostenibile e digitale
L’operazione prevede un investimento complessivo di 1,5 milioni di euro a supporto del piano di espansione delle Società detenute dal Gruppo friulano dell’engineering e della consulenza tecnica Nei prossimi tre anni il business plan prevede investimenti complessivi per 2,75 milioni di euro e 200 nuove assunzioni, di cui 110 solo in Italia
Scopriarrow_forward
13 Gennaio 2023
EVERTIS sceglie il Friuli Venezia Giulia per il suo primo stabilimento in Italia grazie al supporto di Friulia
La neonata azienda attiva nel settore del packaging, parte del Gruppo IMG, si insedierà nell’area industriale di San Giorgio di Nogaro (UD), in un nuovo hub che prevede un investimento di 13 milioni di euro e la creazione di almeno 50 nuovi posti di lavoro. La finanziaria regionale supporterà il business plan dell’azienda con un investimento complessivo di 4 milioni di euro.
Scopriarrow_forward