Home / News / Friulia riceve il Premio Internazionale “L’Italia del Merito”
event

Friulia riceve il Premio Internazionale “L’Italia del Merito”

Al Palazzo del Campidoglio a Roma si premiano le storie di eccellenza italiana.
La selezione basata sull’analisi delle attività svolte da oltre 200 Investitori istituzionali

"per la dedizione con cui, unitamente al raggiungimento degli obiettivi economici, si impegna a generare un Impatto positivo ed a creare Valore per il Sistema Italia"


Roma, 15 marzo 2023 – Friulia è stata insignita del premio “L’Italia del Merito”, kermesse che da oltre 10 anni seleziona, in collaborazione con le principali istituzioni, le eccellenze italiane che si sono distinte per impegno e valore. Organizzata dalla giornalista Katia la Rosa, la manifestazione rileva ogni anno iniziative ed eminenze che si sono distinte per particolari meriti, secondo le tematiche di ogni edizione, per poi insignirle del prestigioso endorsement.

Nella motivazione si legge che la finanziaria regionale è stata scelta: “per gli investimenti in iniziative locali, con forte attenzione alle ricadute sul territorio delle attività delle imprese sostenute”.

La Presidente di Friulia Federica Seganti ha voluto così commentare l’importante riconoscimento: “Siamo felici che il nostro lavoro a sostegno delle imprese regionali sia riconosciuto e apprezzato. Questo premio ci spinge a continuare quel percorso di affiancamento e di valorizzazione delle eccellenze regionali che da oltre 50 anni contraddistingue l’operato di Friulia”. 

L’analisi che ha portato alla selezione dei vincitori è stata condotta da DealSet, piattaforma di M&A & Consulting incaricata dal Comitato Tecnico di effettuare la ricerca su oltre 200 tra investitori nazionali e player internazionali che operano in Italia.
 

Marco Signori Direttore Generale Friulia S.p.A., Federica Seganti Presidente Friulia S.p.A., Riccardo Valentini Premio Nobel per la Pace, Katia La Rosa e Marco Rotelli organizzatori dell'evento

Le ultime news
13 Giugno 2024
Alcedo con FVS, Clessidra e Friulia investe in PA A.B.S. e PA Expertise, società leader nei servizi evoluti di system integration
Il pool di investitori finanziari entra nel settore dei servizi di system integration e soluzioni applicative in ambito IT, settore previsto in forte crescita.
Scopriarrow_forward
24 Maggio 2024
Job Breakfast 2024: Career Day dedicato al futuro professionale di laureati e studenti dell'Università di Udine
Nuova edizione del Career Day organizzato dall’Università degli Studi di Udine. Sabato 1° giugno presso la Loggia del Lionello di Piazza Libertà a Udine
Scopriarrow_forward
11 Marzo 2024
Friulia supporta Fama nel processo di sviluppo internazionale
•    Conclusa l’operazione che prevede un investimento complessivo di 980 mila euro da parte della finanziaria regionale, che affiancherà l’azienda attiva nel settore del rivestimento e della sigillatura delle gallerie scavate con il sistema meccanizzato. •    Annunciato un ulteriore piano di investimenti pluriennale da 2,5 milioni di euro per aumentare la produttività e rafforzare la presenza sui mercati internazionali
Scopriarrow_forward