Home / News / Friulia entra nel capitale Sociale di DTI
event

Friulia entra nel capitale Sociale di DTI

Collaborazione di valore a supporto del piano industriale internazionale    

Udine, 24 maggio 2023. DTI S.r.l., EMS (Electronic Manufacturing Services) internazionale con sede a Udine, annuncia l’ingresso di Friulia al 26,32% nel proprio capitale sociale.


Per l’operazione, la finanziaria regionale ha definito un investimento complessivo di 600mila euro in DTI, la quale con l’occasione ha aumentato il proprio capitale sociale da 73mila euro a complessivi 950mila euro i.v. 

La collaborazione si inserisce nel business plan ’21-’26 di DTI che prevede l’espansione commerciale su nuovi mercati, l’incremento dell’organico tecnico ed organizzativo e lo sviluppo di applicazioni all’avanguardia in nuovi mercati con il conseguente raddoppio del fatturato. 

Con il supporto di Friulia, DTI potrà avvalersi di nuove sinergie commerciali, organizzative e manageriali per arricchire ulteriormente la propria offerta e contemporaneamente investire nel programma d’assunzione di risorse, requisiti di primaria importanza per la realizzazione degli obiettivi industriali.  

Siamo certi che Friulia rappresenti il partner ideale per affiancare DTI nei prossimi sviluppi - ha commentato Alessandro Dalla Torre, CEO e Co-Founder di DTI S.r.l.perché ci permetterà di patrimonializzare l’azienda e ristrutturare l’organizzazione per questa nuova fase di crescita. Il nostro progetto di espansione racchiude anche l’ambizione imprenditoriale di instaurare un importante percorso di trasformazione, volto a migliorare la nostra capacità di adattamento ai cambiamenti del mercato. In Friulia abbiamo ritrovato una solida realtà che condivide gli stessi valori che ogni giorno ispirano il nostro modo di fare impresa.


La Presidente di Friulia Federica Seganti ha dichiarato: “Ricerca, innovazione e propensione all’export mantenendo salde le radici sul territorio. Sono questi i fattori che ci hanno spinto a credere nel progetto di DTI, azienda regionale attiva nell’Electronic Manufacturing Services, un settore che già oggi vale oltre 500 miliardi di dollari, ma con prospettive di crescita fino a 750 miliardi nel 2028. Il nostro obiettivo è dunque quello di sostenere DTI nella sua strategia di espansione per imporsi come una realtà solida, in un contesto in cui le società europee dovranno sempre più fare sistema per poter competere con le altre concorrenti a livello globale”.  

Ai fini dell’operazione si ringraziano per DTI lo studio Snaidero & Partners nella persona di Alberto Piu in qualità di advisor e l’Avvocato Giuliano Gabrielli quale consulente legale. 

 

Le ultime news
11 Marzo 2024
Friulia supporta Fama nel processo di sviluppo internazionale
•    Conclusa l’operazione che prevede un investimento complessivo di 980 mila euro da parte della finanziaria regionale, che affiancherà l’azienda attiva nel settore del rivestimento e della sigillatura delle gallerie scavate con il sistema meccanizzato. •    Annunciato un ulteriore piano di investimenti pluriennale da 2,5 milioni di euro per aumentare la produttività e rafforzare la presenza sui mercati internazionali
Scopriarrow_forward
8 Gennaio 2024
Friulia ottiene rating ESG "S3" da Modefinance
Alla finanziaria regionale sono stati riconosciuti la consapevolezza e l’impegno sui temi di sostenibilità ambientale, sociale e di governance aziendale
Scopriarrow_forward
15 Dicembre 2023
Friulia tra i "CAMPIONI DEL PRIVATE EQUITY" nel ventennale del Premio Demattè
La finanziaria regionale ottiene lo speciale riconoscimento riservato alle realtà che hanno svolto un ruolo di sostegno continuativo alle PMI del territorio
Scopriarrow_forward